About

La nostra storia i nostri valori

L’inizio del viaggio

La nostra storia inizia nei primi anni ‘90 quando Carlo Tedesco, fondatore dell’azienda, decise di aprire il suo primo showroom a ridosso del famoso lungomare di Napoli.

Da subito capimmo che la strategia doveva vertere sul creare rapporti con i multibrand del lusso.

Sono stati gli anni di Ciro Paone e la sua Kiton con cui Carlo ebbe l’onore di collaborare per oltre 20 anni: da lui imparò a riconoscere i tessuti e a distinguerli e conobbe l’arte della sartoria napoletana.

In quel periodo abbiamo rappresentato tra l’altro marchi come Fray, Longhi, Zanella, Caruso, Faconnable, e verso la fine degli anni 90 arrivarono Pal Zileri, Nautica, Pirelli ed il Gruppo Ittierre con cui abbiamo gestito per 10 anni Ferre’ ed Husky; da loro abbiamo imparato come deve essere l’approccio con un grande gruppo, accarezzando il mondo del Fashion.

I primi anni 2000

Nel 2000 iniziò il rapporto con Brunello Cucinelli, che prosegue tuttora. Negli anni, lo abbiamo visto costruire un brand sui suoi principi che sono gli stessi da sempre: il rispetto della dignità umana, l’amore per il bello e per la qualità. E poi, saper sognare avendo una visione di lungo termine.

Nel 2003 un altro incontro fortunato, Nicola Bardelle, inventore del Denim Sartoriale Jacob Cohen che abbiamo rappresentato per 15 anni. “Go to Bed With a Dream and Wake up With a Purpose ” era il suo motto e Carlo Tedesco lo sposo’ appieno, cogliendone lo spunto visionario e creativo.

In quegli anni abbiamo rappresentato anche Jeckerson, Montecore, Maliparmi, Tombolini, Borrelli Denim, Villebrequin, solo per citarne alcuni.

L’ultimo decennio

Nell’ultimo decennio poi, è arrivato il grande fenomeno Saucony con cui Tedesco Showroom è entrata nel mondo delle sneakers dalla porta principale, con un successo senza precedenti che ha portato con sé altri grandi Brand: Incotex Blue Division, Aspesi,Blumarine, Blugirl, Re-Hash, Boglioli ed Antonelli con cui stiamo costruendo un percorso importante, in cui “il quotidiano” diventa chic.

Lo Showroom oggi

Durante i nostri oltre 30 anni di attività lo showroom non ha mai smesso di ampliarsi, spostandosi in via Tasso dove nel tempo abbiamo aperto tre sedi e vi siamo rimasti 20 anni.

Nel 2022 con l’ingresso di Alessandro, la seconda generazione e forti della nostra progettualità, ci siamo spostati ad Agnano, dove nel tempo complici i grandi spazi e la facilità di essere raggiunti, si è creato un polo di showroom.

Nella nuova sede di 1000mq, abbiamo potuto dare spazio al nostro concetto di accoglienza con posti auto, servizi, bar e la possibilità di digitalizzare l’azienda con le nuove tecnologie.

Ciò che ha sempre guidato Carlo, ed ora Alessandro, oltre alla passione per il bello e per la qualità, è il costante impegno ad innovare, utilizzando tutte le tecnologie disponibili per migliorare i processi di vendita e di analisi; da qui il progetto, in fase di realizzazione, di uno showroom virtuale che consenta una riconnessione tra i clienti e le aziende, ed una shopping experience immersiva e coinvolgente.

Un obbiettivo, essere capaci di cogliere il cambiamento riuscendo a mutare pelle, proprio come i camaleonti.

Spazi dello Showroom